Trattamento viso - Gaeta centro estetico Medea

Viso più tonico, luminoso e compatto

Viso più tonico, luminoso e compatto

ELIMINA LE MACCHIE SUL VISO, ATTENUA I SEGNI DEL TEMPO
IL PEELING LEVIGA E MIGLIORA L’ASPETTO DELLA TUA PELLE

PERCHÉ QUELLE MACCHIE SUL VISO?
Sulla pelle del nostro viso possono comparire delle macchie di diverso colore e dimensione. Sono inestetismi spiacevoli che imbruttiscono l’immagine della persona, e anche se possiamo essere tranquilli perché non pericolose, conferiscono al volto un aspetto apparentemente poco sano. Colpiscono uomini e donne senza distinzione e si creano per un eccesso di pigmentazione della pelle. Le cause sono numerose e si legano all’età e allo stile di vita. Possono manifestarsi a seguito di squilibri ormonali, acne, lunghe terapie farmacologiche, cattive abitudini alimentari, utilizzo di prodotti cosmetici, ma la causa più frequente è sicuramente l’eccessiva esposizione ai raggi UV. Infatti le macchie scure colpiscono proprio la regione della pelle più fotoesposta: il viso. Si presentano in particolar modo su guance, labbro superiore e fronte, e possono essere di diverse dimensioni, che vanno dalla grandezza di una lentiggine a più di un centimetro.

IL PEELING: COME FUNZIONA CONTRO LE MACCHIE DELLA PELLE
Per stimolare il rinnovamento dell’epidermide e del derma con la sintesi di nuovo collagene rendendo il viso più tonico, luminoso e compatto, il medico e l’estetologa hanno a disposizione i Peeling Chimici che esfoliando delicatamente l’epidermide aumentano il turn-over cellulare. Il termine peeling deriva dall’inglese “to peel” e significa “sbucciare” e indica proprio l’azione svolta da determinate sostanze chimiche (acido glicolico, acido cogico, acido salicilico, acido piruvico…) che consentono di eliminare le cellule morte o danneggiate che si depositano sullo strato corneo della pelle, provocando un’accelerazione del ricambio cellulare naturale, e attiva una maggiore produzione di collagene e di elastina“rinfrescando” globalmente il volto.

ESISTONO DIVERSI TIPI DI PEELING
Il Peeling viene suddiviso in tre tipologie a seconda del tipo di sostanza chimica utilizzata e al grado di profondità che agisce nella pelle.
Il peeling superficiale o leggero: è considerato il più efficace contro piccole macchie della pelle.
Il peeling medio: è raccomandato in caso di macchie di origine solare. Esso va ripetuto all’incirca ogni due settimane, fino a quando le macchie non sbiadiscono a sufficienza.
Il peeling profondo: contiene acido carbolico ed è estremamente potente. Esso viene eseguito sotto anestesia e potrebbero volerci molti mesi prima che la pelle guarisca definitivamente.
In ogni caso, qualunque sia l’inestetismo da trattare consiglio sempre di rivolgersi a personale esperto che saprà indicare dopo un’attenta analisi, il tipo di peeling più adatto e soprattutto, saprà valutare il tipo di pelle da trattare.

IN COSA CONSISTE E QUANDO VA FATTO IL PEELING AL VISO
La seduta di Peeling viene fatta distesi comodamente sul lettino e parte da un’accurata pulizia della zona da trattare. Dopodiché si procede applicando nelle zone più sensibili come labbra, pieghe della bocca, naso e occhi delle pomate isolanti, e solo dopo inizia il Peeling applicando nell’ordine le diverse sostanze chimiche, generalmente con un pennello. Il trattamento è indolore e al massimo verrà avvertita una leggera sensazione di bruciore che scomparirà dopo la rimozione del Peeling stesso.
La scelta di ricorrere ad un Peeling al viso dipende sostanzialmente dalla volontà o meno di facilitare la nostra pelle ad eliminare le cellule morte depositate sugli strati superficiali dell’epidermide per sopperire il disagio degli inestetismi. Consiglio sempre di eseguire il Peeling all’inizio e alla fine dell’inverno e dell’estate. Adesso è sicuramente il periodo ideale, prima dell’arrivo dell’estate serve a preparare la pelle alle frequenti esposizioni solari e per consentire un’abbronzatura più compatta.

Allora, …se stai pensando anche tu di fare un Peeling al viso, chiamami per una consulenza personalizzata presso Medea. Sarà un vero piacere indirizzarti verso una soluzione personalizzata e di sicura efficacia.

non lasciarti andare… PRENDITI CURA DI TE!

Sto riservando agli amici di Facebook un vantaggio esclusivo
Se decidi di iniziare il trattamento entro aprile 2016 potrai usufruire di uno sconto del 10%.

Metti il tuo “Mi piace” sulla mia pagina e chiamami: Patrizia 338 6829467

Graphic & Web Design Agencye89 | mitocomunicazione

Iscriviti alla nostra Newsletter

La mailing list ti consente di essere sempre aggiornato sulle nostre ultime novità e offerte.
Puoi cancellarti dalla mailing list tramite l'apposito link presente nelle e-mail.

Grazie! Sei stato/a registrato ala nostra newsletter.

Share This